Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da LG i super monitor Ultragear con WebOS

Da LG i super monitor Ultragear con WebOS

LG Electronics propone sul mercato italiano i primi monitor gaming della serie UltraGear dotati del sistema operativo webOS con i due modelli LG UltraGear 32G810SA e UltraGear OLED 34GX90SA.

Grazie all’introduzione di webOS 24, sistema operativo già sfruttato sulle smart TV LG, i monitor diventano hub per l’home entertainment, consentendo di accedere a servizi di streaming senza PC o set-top box.

Una delle app introdotte più recentemente su webOS, per esempio, è l’app di Xbox, che consente ai possessori di dispositivi LG con webOS23 e successivi di giocare in streaming ai titoli del catalogo Xbox senza necessità di una console. Tramite la connessione Wi-Fi e Bluetooth è possibile condividere i contenuti tramite Apple AirPlay e Screen Share.

LG UltraGear 34GX90SA è caratterizzato da un display OLED da 34″ curvo (800 R) con risoluzione QHD (3.440 x 1.440 pixel) e rapporto d’aspetto 21:9. È presentato come scelta ideale per il gaming grazie alla frequenza di aggiornamento a 240 Hz (VRR) e al tempo di risposta di 0.03 ms (GtG) che riduce la sfocatura del movimento e garantisce una maggiore dinamicità a tutta l’azione di gioco.

LG, i primi monitor Ultragear con WebOS - macitynet.it
LG UltraGear OLED 34GX90SA.

Vanta certificazioni AMD FreeSync Premium, NVIDIA G-SYNC e VESA AdaptiveSync che, riducendo lo screen tearing e le sfocature, rendono il gameplay il più scorrevole possibile. Il pannello OLED con tecnologia MLA+ (Micro Lens Array+) vanta luminosità fino a 1.300 nit, “contrasto infinito” e “nero assoluto”.

Con la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400, LG UltraGear OLED promette “neri profondi e dettagliati”. Il trattamento antiriflesso e basso riverbero riduce i riflessi e le distorsioni, anche in ambienti molto luminosi. Inoltre, il monitor è certificato UL Flicker-Free, Discomfort Glare Free eLow Blue Light minimizzando l’emissione della luce blu più dannosa per la vista, riducendo l’affaticamento degli occhi durante le sessioni di gioco.

Per preservare la qualità e la longevità del pannello OLED, il costruttore offre OLED Care, insieme di funzionalità, già presenti sui TV LG OLED, che proteggono lo schermo e preservano la brillantezza e la longevità dei pixel.

La funzione OLED Screen Move esegue dei piccoli movimenti dell’immagine riprodotta, a intervalli regolari, per evitare che resti statica sul display in modo prolungato; la funzione OLED Image Cleaning esegue la pulizia del display e dei pixel dopo più di quattro ore di utilizzo dall’ultima Image Cleaning.

LG, i primi monitor Ultragear con WebOS - macitynet.it
LG UltraGear 32G810SA

Sempre dotato di webOS 24 è l’UltraGear 32G810SA, caratterizzato da uno schermo IPS con risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel) e rapporto 16:9, indicato come adatto a qualsiasi tipologia di contenuto, dal videogioco preferito alla serie TV del cuore.

Con refresh rate fino a 144Hz grazie al supporto VRR (Variable Refresh Rate) e alla connessione HDMI 2.1 e DisplayPort, questo nuovo modello è abbinabile a console PS5 e Xbox X. Certificato NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium, integra funzionalità per ridurre lo screen tearing.

Entrambi i nuovi monitor vantao display Virtually Borderless, su quattro lati per il modello 34GX90SA, su tre invece per il modello 32G810SA; le cornici sottili aumentano il senso di immersività, mentre l’illuminazione Hexagon Lighting aggiunge un tocco moderno a qualsiasi installazione. Il supporto ergonomico a forma di L consente un’installazione salvaspazio sulla scrivania e permette di regolare l’inclinazione, l’angolazione e l’altezza dello schermo.

I monitor LG UltraGear 34GX90SA e 32G810SA sono disponibili in preordine, con prezzi di su Amazon rispettivamente di 1399 euro e 742 euro.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli