Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Dall’1 marzo le vecchie versioni di Skype non funzioneranno più

Dall’1 marzo le vecchie versioni di Skype non funzioneranno più

Dall’1 marzo le vecchie versioni di Skype (7.16 e precedenti su Windows e 7.18 e precedenti per Mac) non saranno più utilizzabili. Microsoft consiglia a questi utenti di scaricare le versioni aggiornate. Non è la prima volta che l’azienda elimina il supporto per le vecchie versioni del client ma le versioni 7.16 per Windows e 7.18 per Mac non sono poi così vetuste essendo state rilasciate un anno e mezzo addietro. Sono state apportate modifiche all’infrastruttura passando dal P2P al cloud che rendono obbligatorio l’uso di release più recenti. Microsoft parla in effetti di “infrastruttura riprogettata che permetterà di offrire una migliore esperienza utente e di applicazioni più leggere, veloci e più reattive che mai”. Secondo Microosft la nuova infrastruttura permette di offrire funzionalità migliori in precedenza non possibili.

Nel momento in cui scriviamo l’ultima versione di Skype per Mac è la 7.4.4, si scarica da qui e richiede OS 10.9 o seguenti. L’ultima release per iOS è la 6.30, richiede iOS 8 o seguenti e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Skype

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli