Kanguru, società del Massachusetts, ha annunciato Kanguru Defender Bio-Elite30 presentandola come la prima unità flash al mondo accessibile con impronta digitale e crittografabile, indipendente dal sistema operativo e con funzionalità di gestione in remoto.
Questa nuova unità flash ad accesso biometrico è indicata come una alternativa superiore agli ingombranti tastierini PIN e ai complicati tastierini combinati dei principali dispositivi dotati di funzione di crittografia (qui la nostra recensione di un prodotto di questo tipo), rivelandosi molto più comoda e di facile uso.
Con un semplice tocco del dito, la chiavetta con funzione di crittografia hardware e accesso con impronta digitale Kanguru Defender Bio-Elite30 permette di accedere velocemente a file crittografati.
La cifratura hardware AES 256-Bit permette accesso alle sole persone autorizzate. È possibile impostare permessi in lettura/scrittura o sola lettura. Essendo indipendente dal sistema operativo, la Defender Bio-Elite30 è utilizzabile su pressoché qualunque computer, da Windows e MacOS ad apparecchi medici, televisori intelligenti e anche bancomat per eseguirne gli aggiornamenti.
La chiavetta Defender Bio-Elite30 è disponibile nei “tagli” da 16GB, 32GB e 64GB; l’interfaccia è USB 3.0 (compatibile con USB 2.0). La variante da 16GB vanta velocità fino a 20 MB al secondo, quella da 32GB fino a 45 MB/sec e quella da 64GB fino a 85 MB/sec. È richiesto il setup iniziale su un PC con Windows 10 oppure su un Mac con Mac OS X 10.8 o seguenti.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di sicurezza informatica sono disponibili da questa pagina. Invece per tutti gli articoli che perlano di Mac si parte da qui.












