Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Epic dona i ricavi di Fortnite all’Ucraina

Epic dona i ricavi di Fortnite all’Ucraina

Fino al 3 aprile tutti i proventi di Fortnite saranno devoluti alle organizzazioni umanitarie che offrono soccorso sul campo in Ucraina colpita dal conflitto: lo ha annunciato ieri Epic Games invitando i giocatori a supportare questa azione portando a termine acquisti nel gioco spendendo denaro reale.

Questo significa che se si dovessero acquistare V-Bucks, la moneta di gioco, oppure pacchetti e articoli dal negozio del gioco, qualsiasi ricavo che l’azienda ottiene da questo processo sarà inviato ad organizzazioni come Direct Relief e UNICEF che stanno offrendo servizi di sostegno d’emergenza, riparo e altre forme di supporto agli ucraini in questo delicato momento storico. La società – si legge nel comunicato stampa – donerà anche i proventi degli acquisti provenienti dalle carte regalo, a condizione che ciò avvenga entro il 3 aprile.

Al momento sono quattro le organizzazioni che stanno prestando soccorso in Ucraina a cui Epic Games devolverà il ricavato Fornite di queste due settimane: oltre alle due sopracitate sono coinvolte anche la UN Refugee Agency e la Food Programme, ma nei prossimi giorni se ne dovrebbero aggiungere anche delle altre.

fortnite ucraina

E poi c’è anche Microsoft che starebbe partecipando all’iniziativa devolvendo i proventi netti dalle vendite di tutti i contenuti di Fortnite effettuate tramite il Microsoft Store sempre entro la medesima data. Epic Games dice che cercherà di inviare tutti questi soldi in Ucraina nel più breve tempo possibile, e per riuscirci non aspetterà di ricevere il ricavato dalla sua piattaforma e dai partner di Fortnite, ma li invierà istantaneamente, non appena la transazione sarà registrata.

Epic non è la prima società di videogiochi che sta offrendo il proprio supporto al popolo ucraino. Riot Games ad esempio ha recentemente organizzato una raccolta fondi donando i proventi dell vendite dei pass in-game e delle ultime skin di League of Legends: già il 9 marzo – scriveva – erano stati raccolti più di due milioni di dollari. Anche altre piattaforme come Itch.io e Humble Bundle hanno offerto pacchetti i cui proventi sono stati poi inviati alle organizzazioni di soccorso sul campo.

Per tutte le notizie di tecnologia che ruotano attorno alla tematica della guerra tra Russia e Ucraina, e per vedere quali sanzioni hanno applicato le big tech, come Apple, il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli