Non saremo più costretti ad aprire il browser per inviare e ricevere messaggi perché è in arrivo l’app di Facebook Messenger per Mac e Windows.
La novità non è ancora stata annunciata dal colosso dei social, ma l’anticipazione arriva grazie a un post pubblicato per errore e che è già stato prontamente rimosso. Ma come sempre accade in questi frangenti, qualcuno è riuscito a vedere per tempo e catturare una schermata del messaggio.
Per il momento non emergono ulteriori indizi, tranne che da quanto è possibile osservare dalla prima schermata trapelata in rete, la futura app FaceBook Messenger per Mac e Windows sembra somiglierà molto all’interfaccia di Skype che siamo abituati a utilizzare da tempo.

«Stiamo anche lanciando un’app desktop per Messenger disponibile per Windows e MacOS. Le persone vogliono inviare messaggi senza problemi da qualsiasi dispositivo e, a volte, vogliono solo un po’ più di spazio per condividere e connettersi con le persone a cui tengono di più. Puoi scaricare Messenger Desktop e goderti le stesse funzionalità dell’app sul tuo telefono, ad esempio videochiamate di gruppo, collaborare a progetti o multitasking mentre chatti in Messenger. Lo stiamo testando ora e lo implementeremo a livello globale entro la fine dell’anno».

Negli scorsi mesi Mark Zuckerberg ha anticipato che unificherà le piattaforme di Facebook, Instagram e WhatsApp per offrire messaggistica integrata e unificata su tutti i servizi, con crittografia totale end-to-end. Stando alle anticipazioni Facebook starebbe anche sviluppando un assistente vocale concorrente di Siri, Assistente Google e Alexa.











