Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Gmail per iPhone e iPad, ora più veloce

Gmail per iPhone e iPad, ora più veloce

Google ha aggiornato Gmail per iPhone e iPad, introducendo alcune novità che renderanno più agevole e semplice l’utilizzo dell’applicazione di Google dedicata al suo servizio email. La novità principale riguarda l’aggiornamento in background: l’applicazione potrà infatti aggiornarsi automaticamente in background e non sarà necessario attendere il refresh della caselle di posta ogni volta che apriremo l’applicazione, come invece succedeva in precedenza. Per poter sfruttare questa opzione è comunque necessario avere iOS 7 installato e attivare l’aggiornamento in background dell’applicazione direttamente dalla impostazioni del sistema operativo.

La seconda ed interessante novità è il supporto al log-in multiplo per le applicazioni di Google: collegandosi a Gmail per iOS, ma anche a Google Maps, Google Chrome Google Drive o altre applicazione che richiedono il log-in ad un account Google, l’utente sarà automaticamente riconosciuto anche per le altre applicazioni Google. Non sarà così necessario effettuare il log-in per ogni singola applicazione, comodità non da poco soprattutto per chi utilizza un doppio fattore di autenticazione, che obbligava a lunghe sessioni di recupero password e codici prima di poter avere il controllo di ogni applicazione Google.

Gmail per iOS in versione 3.0 è compatibile con iPhone e iPad e può essere scaricata gratuitamente seguendo questo link diretto ad App Store.

Gmail per iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli