In questo modo non occorre più procedere con il logout manuale e l’accesso inserendo tutte le volte nome utente e password. I nostri file, dati e cartelle memorizzati sul servizio cloud di Google risulteranno sempre protetti e al sicuro, anche da accessi non autorizzati perché l’app effettuerà l’autenticazione biometrica sfruttando Face ID oppure Touch ID del nostro dispositivo Apple. Il sistema prevede che la verifica dell’identità dell’utente venga effettuata ogni volta che l’app Google Drive viene lanciata in esecuzione, oppure quando l’utente esce e poi rientra nell’app per usarne altre. Per rendere più agevole il multitasking, per entrare e uscire da più app per lavoro, è possibile personalizzare le preferenze nella schermata Privacy, per esempio prolungando il tempo in cui Google Drive rimane aperta.
Occorre però tenere presenti alcune limitazioni: la protezione con Face ID e Touch ID è possibile esclusivamente sull’intero archivio Google Drive: non è possibile impostarlo per singoli file o cartelle. Ma soprattutto occorre ricordare che anche se l’accesso richiede sempre l’autenticazione biometrica, rimangono sempre attive e disponibili le notifiche e le funzioni di Siri.
Google Drive per iPhone e iPad è un’app gratuita che può essere scaricata da questa pagina di App Store: l’utilizzo base è gratuito, è possibile ottenere più spazio di archiviazione sottoscrivendo un abbonanmento. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Sicurezza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.