Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Photos lascia Google Plus: ora è un servizio indipendente

Google Photos lascia Google Plus: ora è un servizio indipendente

Google ha annunciato a Google I/O la nuova app Google Photos, una applicazione indipendente disponibile per web iOS e Android che sgancia il servizio fotografico di Google da Google Plus offrendo nuovi e più potenti strumenti.

Tantissime le novità. Ad esempio, nella nuova veste, Google Photos offre spazio illimitato per immagini e video del tutto gratuitamente; la risoluzione è limitata a 16 megapixel per foto e 1080p per i video, ma per chi volesse caricare immagini più grandi è possibile acquistare spazio di archiviazione su Google Drive.

L’altra grande caratteristica presente in foto è l’organizzazione: Google analizzerà le immagini automaticamente per ordinarle in gruppi;  sarà anche in grado di identificare le persone, in modo che sia possibile scorrere le immagini nel tempo, tenendo traccia dei visi man mano che invecchiano. Google inoltre ha dimostrato come è possibile cercare determinati eventi e situazioni, ad esempio, chiedendo “bufera di neve a Toronto” si avranno immagini di giorni di neve nella città.

google photos

 

Google ha reso anche l’aspetto “social” delle foto un più facile: con Photos gli utenti potranno mostrare gruppi di immagini senza richiedere al destinatario di avere l’applicazione, visualizzando le immagini in una galleria web, un vantaggio sostanziale quando si desidera di condividere immagini con chiunque.

Il rilascio di Google Photos sembra anche essere un ulteriore segno verso l’abbandono di Google Plus: le funzioni fotografiche erano, a parere di chi scrive, il punto di forza del social network di Google. Diventando ora una app indipendente, le ragioni visitare Google Plus si riducono drasticamente. Google Photos si può scaricare da App store seguendo questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli