Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » A Google piace il notch di iPhone X, con Android P lo potranno avere tutti

A Google piace il notch di iPhone X, con Android P lo potranno avere tutti

Samsung l’ha preso in giro fin da subito, Google ne farà invece un mantra per molti futuri smartphone Android: il notch di iPhone X, il ritaglio superiore nel display realizzato per fare spazio a tutti i sensori di Face ID, sarà presente su Android P. Secondo Bloomberg in questo modo sarà più facile realizzare l’interfaccia grafica per tutti i competitor Android che implementeranno i medesimi sensori nel tentativo di competere con il Face ID di Apple.

Ovviamente le aziende avranno sempre la possibilità di modificare il software come meglio credono eliminando il notch qualora il dispositivo su cui è destinato il sistema operativo non presenti alcuna funzionalità di questo tipo, ma il fatto che Google stia implementando questa possibilità di fatto apre le porte a una nuova generazione di smartphone Android pronti ad imitare il particolare schermo di iPhone X.

google notch

Android P sarà ovviamente molto più di un semplice apripista al design di iPhone X. Secondo le indiscrezioni ci sarà una più stretta integrazione del software con l’assistente AI di Google, che potrà essere integrato nelle app di terze parti e che potrebbe essere aggiunto anche nella barra di ricerca presente nella schermata iniziale di Android. Il nuovo aggiornamento dovrebbe poi anche migliorare la durata della batteria e supportare un nuovo genere di dispositivi, tra cui quelli con «Schermi multipli e schermi pieghevoli».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli