Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » GPS Navigatore per iOS: una sola app con mappe, GPS e guida turistica

GPS Navigatore per iOS: una sola app con mappe, GPS e guida turistica

GPS Navigatore per iOS è la nuova app disponibile da oggi sull’App Store italiano proposta dalla società berlinese skobbler: la versione internazionale GPS Navigator sempre per iOS è già stata acquistata oltre 3,5 milioni di volte. Si tratta di una app per molti versi unica in questo ormai affollato settore, infatti GPS Navigatore racchiude in un unico programma la copertura mondiale per mappe, navigatore GPS con indicazioni vocali svolta a svolta e anche le funzioni di guida turistica.

Non solo: oltre al prezzo particolarmente abbordabile dell’app, solo 1,79 euro, gli utenti possono aggiungere funzionalità completamente offline, per usare l’app senza dover affrontare gli elevati costi del roaming quando ci si trova all’estero. Così è possibile utilizzare il negozio in-app per acquistare singoli paesi a 2,69 euro, interi continenti a 5,49 euro oppure il materiale cartografico mondiale a 9,99 euro. Effettuando questi acquisti opzionali le mappe acquistate vengono registrate nella memoria di iPhone e iPad, risultando così fruibili anche senza collegamento a Internet.

GPS Navigatore è basato sulla cartografia OpenStreetMap e sfrutta la tecnologia cartografica NGx proprietaria che, secondo lo sviluppatore, offre prestazioni superiori nella visualizzazione della mappe, soprattutto per quanto riguarda ingrandimenti, riduzioni della visuale e rotazioni.

Tra le altre funzioni segnaliamo le modalità di visualizzazione giorno, notte ed esterno per adattare la visione in ogni situazione, a piedi come in auto, più tutte le funzioni più usate dei GPS come la selezione degli itinerari alternativi su mappa, funzioni di ricerca avanzate, la possibilità di evitare autostrade, traghetti e strade con pedaggio, visualizzazione 2D e 3D, aggiornamenti continui delle mappe e così via. Per quanto riguarda invece le funzioni di guida turistica GPS Navigatore per iOS è integrato con Wikitravel per la funzione di guida turistica mondiale e anche TripAdvisor per le ricerche di locali e attività nelle vicinanze.

GPS Navigatore per iOS costa 1,79 euro per iPhone e iPad.

GPS Navigatore per iOS ipad 1
GPS Navigatore per iOS ipad 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli