Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Growl 0.7.6: come ti notifico il Mac

Growl 0.7.6: come ti notifico il Mac

Come buona parte dei servizi di sistema, Growl lavora in background. Nessuna finestra o icona sul vostro dock. Installate il Pannello delle Preferenze con un semplice doppio click ed è subito pronto all’uso. Nella immagine disco trovate anche gli extras e gli script per abilitare i vari servizi. Installate i pacchetti aggiuntivi – se siete amministratori del computer vi viene chiesta la password, inseritela – e copiate gli script nella cartella Library/scripts e tutto incomincia subito a funzionare.

Se state ascoltando una traccia di iTunes vi viene immediatamente notificato quale, se avviate Safari e procedete con un download verrete avvisati del completamento dell’operazione e così via… Naturalmente potete scegliere quale grafica usare per le notifiche e numerose altre opzioni sono a vostra disposizione nel pannello di controllo che appare nelle preferenze di sistema.

A che scopo usare Growl? Semplice. Il panello di controllo fornisce un sistema centralizzato e finemente personalizzabile di controllo di quanto avviene sul vostro computer. Flessibile, centralizzato, ampiamente personalizzabile, Growl è compatibile con un nutrito gruppo di applicazioni che è continuamente in espansione.

Growl richiede Mac Os X 10.3.9.

Growl

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli