Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » GSMA – Flash 10 in arrivo sui cellulari ad inizio 2010

GSMA – Flash 10 in arrivo sui cellulari ad inizio 2010

Una versione di Flash denominata probabilmente 10, completa di ogni funzionalità  della versione desktop, sarà  disponibile per un grande numero di telefoni cellulari già  dai primi mesi del prossimo anno. A comunicarlo è stata Adobe, nella giornata di apertura del GSMA World Congress.

Parlando durante uno degli incontri per professionisti del settore che si stanno tenendo in queste ore, Anup Murarka, director of Technology Strategy and Partner Development for Adobe, ha detto che il client sarà  in grado di operare su tutti i siti oggi basati su tecnologia Flash (al contrario della versione per piattaforma mobile in circolazione oggi). La data di lancio, inizio 2010, è però la vera novità  di oggi visto che da tempo Adobe aveva reso noto di avere intenzione di creare un applicativo “full” per i dispositivi mobili.

Adobe curerà  in prima persona l’implementazione della versione per cellulari di Flash 10 rilasciandolo per Palm Os, Windows Mobile, Symbian ed Android.

La versione per iPhone non dipende unicamente da Adobe ma dalle scelte di Apple, per questo i manager di San Josè hanno preferito non sbilanciarsi sulla disponibilità  del client per il telefono della Mela. Shantanu Narayen, durante l’economic Forum di Davoz aveva proprio sottolineato, oltre che le difficoltà  tecniche di una versione per iPhone, anche la obbligatoria collaborazione con Cupertino. Probabile che il suo rilascio sia legata a novità  hardware e software in arrivo con la prossima generazione dello smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli