Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » HealthKit di Apple sarà integrato da RunKeeper, Withings, Strava e iHealth

HealthKit di Apple sarà integrato da RunKeeper, Withings, Strava e iHealth

Il mercato per app e accessori per lo sport e la salute da utilizzare in combinazione con lo smartphone esiste già da alcuni anni ma con iOS 8 Apple ha deciso di entrare in questo settore creando uno standard di riferimento: si tratta delle API HealthKit per gli sviluppatori e anche dell’app Health che raccoglie e organizza tutti i dati provenienti da altre app e accessori.

Nonostante l’ingresso in ritardo di Apple rispetto ai pionieri in questo campo, alcuni tra i più importanti sviluppatori di app e costruttori di accessori per salute e sport hanno già dichiarato che le future versioni delle proprie app e anche gli accessori includeranno l’integrazione delle API HealthKit di Cupertino e anche il supporto per l’app Health per gli utenti di iPhone e iPad.

Si tratta dello sviluppatore di Breeze e RunKeeper che ha creato una delle app più diffuse e apprezzate per la corsa, oltre a importanti costruttori di accessori tra cui Withings, Strava e iHealth, intervistati da 9to5Mac durante la WWDC 2014 di San Francisco. Sia gli sviluppatori che i costruttori non solo hanno annunciato l’integrazione con HealthKit di Apple ma hanno elogiato l’iniziativa di Cupertino. Grazie alle API comuni e standard sarà possibile ridurre o eliminare la frammentazione con app e dispositivi incompatibili tra loro, inoltre l’ingresso di Apple permette per la prima volta di interessare realmente l’industria medica e anche i dottori.

Tutti i dirigenti intervistati si dichiarano entusiasti per HealthKit e l’app Health di Apple: Jason Jacobs  fondatore e Ceo di Runkeeper, David Lorsh, vice presidente di Strava, Adam Lin presidente di iHealth. E’ proprio Lin ha sottolineare il potenziale di iOS 8 in campo salute e sport: “Ciò che rende HealthKit potenzialmente rivoluzionario è che Apple è in grado di diventare l’hub per i dati sanitari personali, in modo molto simile in cui [Apple, ndr] è diventata il ​​centro del mondo della musica digitale”. Lin prosegue evidenziando i vantaggi della nuova piattaforma di Apple per eliminare e ridurre la frammentazione esistente nelle cartelle cliniche elettroniche fino ad anticipare una vera e propria rivoluzione: “Prevedo che molti di noi guarderanno indietro a questa settimana come una tappa fondamentale nella trasformazione della sanità”.

healthkit app health 800 apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli