Quest’anno la dotazione dei nuovi smartphone Apple potrebbe subire un netto ridimensionamento, ma forse dentro la scatola troveremo un nuovo cavo USB-C Lightning che dalle nuove fotografie pubblicate in rete appare migliore, più bello e soprattutto più resistente. Non è la prima volta che appare un cavo come questo: un presunto cavo per iPhone 12 USB-C Lightning che sembra in tutto e per tutto identico a quello apparso in queste ore era già stato segnalato nel mese di luglio.
Invece dello storico cavo da USB a Lightning con rivestimento in gomma, che non supporta la ricarica veloce e che col tempo e l’usura tende a danneggiarsi esponendo i filamenti interni, sembra avremo a disposizione un cavo iPhone 12 da USB-C a Lightning di qualità superiore, più spesso, con rivestimento esterno in nylon intrecciato, meno soggetto all’usura e in grado di supportare la ricarica veloce.

In definitiva sembra che chi si appresta ad acquistare un nuovo iPhone 12 avrà a disposizione un cavo migliore, più resistente, anche più bello da vedere e piacevole al tatto, e, se affiancato a un alimentatore adeguato, potrà sfruttare la ricarica rapida per portare il terminale da zero al 50% della batteria in circa 30 minuti.

Così in un colpo solo Cupertino potrebbe ridurre i costi e le dimensioni della confezione, si adeguerebbe alla normativa dell’Unione europea sulla universalità degli alimentatori USB-C, ma che l’utente dovrà comprare a parte se non ne possiede uno, incentivando ad acquistare un paio di auricolari wireless. Tutto questo naturalmente se tutte le anticipazioni emerse finora su iPhone 12 verranno confermate: le trovate in questo approfondimento di macitynet.
Tutti gli articoli dedicati a iPhone, iPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











