Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Imminente il rilascio di iOS 4.3.3 per risolvere i bug della geolocalizzazione

Imminente il rilascio di iOS 4.3.3 per risolvere i bug della geolocalizzazione

Con la lettera aperta Apple Q&A on Location Data, Cupertino ha cercato di placare le polemiche sorte dopo la scoperta che l’iPhone memorizza in un database interno (che si trova anche nel backup del cellulare sul computer) i dati relativi alla posizione dell’utente fino ad un anno. In più, Apple ha spiegato che a causa di un secondo bug, le informazioni sulla geolocalizzazione dell’utente al momento vengono memorizzati anche quando nelle impostazioni del telefono è stato disattivato il servizio di localizzazione.

Al termine della lettera, Apple ha rassicurato gli utenti iPhone che stava lavorando ad un update per ridurre l’archiviazione di questi dati a soli 7 giorni e risolvere anche l’altro bug.

Stando a quanto pubblicato dal blog americano BGR, il rilascio dell’update è imminente (come prova è stato pubblicato uno screenshot che potete vedere riprodotto qui sotto)e potrebbe essere rilasciato entro due settimane e risolve i seguenti problemi:

– il backup di iTunes sul computer non conterrà più il database di localizzazione

– i dati del database di localizzazione saranno ridotti (ad una settimana – n.d.r.)

– le informazioni sulla posizione dell’utente non saranno più memorizzati quando il servizio di localizzazione sarà disattivato

– risoluzione di bug relativi all’iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli