Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iOS in the Car: il funzionamento mostrato in un video in rete

iOS in the Car: il funzionamento mostrato in un video in rete

Giusto una settimana fa, uno sviluppatore aveva mostrato alcune immagini riguardanti l’interfaccia di iOS in the Car, il progetto che permette di inviare in streaming sul cruscotto della propria autovettura intere schermate del sistema operativo iOS, incluse le mappe, il dialer e l’utilizzo di Siri con l’impianto audio del veicolo. A pochi giorni di distanza da quanto visto in precedenza, iOS in the Car si mostra in un video. Il filmato che riportiamo in calce in questo articolo, mostra nello specifico il funzionamento del sistema Mappe, tramite l’emulatore per Mac utilizzato dai programmatori per testare le app di iOS.

Questo sistema offrirà anche la possibilità di ricercare vocalmente le coordinate per navigare, così da poter guidare in tutta sicurezza senza distogliere le mani dal volante e sguardo dalla strada. Il progetto iOS in the Car ha suscitato l’interesse della critica e dell’utenza, che vede nel progetto una interazione tra dispositivo mobile e autovettura davvero utile e promettente. Del resto, lo stesso CEO di Apple Tim Cook ha definito il progetto di vitale importanza per l’azienda. Insomma, trattasti di un obiettivo chiave per la casa di Cupertino.

Dal primo annuncio di iOs in the Car, avvenuto nel giugno del 2013, molte case automobilistiche hanno mostrato interesse nel progetto e non mancano brand di prim’ordine come Chevrolet, Mercedes-Benz, Hyundai, Kia, Volvo, Opel, Ferrari e Jaguar. L’intero sistema iOS in the car sarà probabilmente lanciato a marzo 2014 in concomitanza con la disponibilità di iOS 7.1.

https://www.youtube.com/watch?v=M5OZMu5u0yU

 

car21

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli