Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 13 Pro, con iOS 15.1 possibile disattivare la modalità Macro automatica

iPhone 13 Pro, con iOS 15.1 possibile disattivare la modalità Macro automatica

Apple lo aveva promesso subito dopo la presentazione dei nuovi iPhone 13 Pro e con l’ultima beta di iOS 15.1 è ora effettivamente possibile attivare o disattivare l’opzione “Macro automatica”, funzione che consente di passare automaticamente alla fotocamera con ultra-grandangolo per acquisire foto e video in macro.

Attualmente lo switch dalla modalità “normale” alla modalità “macro” (dalla fotocamera ultra-grandangolo a quello grandangolo) avviene in maniera automatico ma crea dei glitch all’interno dei video che non sembrano essere graditi da chi ha già avuto modo di provare i primi dispositivi.

Apple aveva fatto sapere che con un aggiornamento software previsto per l’autunno, avrebbe offerto un’opzione nelle impostazioni per bloccare il passaggio automatico alla modalità macro durante la registrazione di un video.

iPhone 13 Pro, con iOS 15.1 possibile disattivare la modalità Macro automatica

La fotografia macro con l’ultra-grandangolo permette di scattare foto ingrandendo i soggetti con una distanza focale minima di 2 cm. Questo è possibile anche nei video, inclusi quelli in modalità Time-lapse e slow-motion.

Oltre allo switch per la modalità “macro”, nella beta 3 di iOS 15.1 Apple ha integrato il supporto per i video ProRes su  iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli