Presto le app Apple di produttività Pages, Numbers e Keynote che fanno parte della suite iWork saranno pronte per supportare i comandi via trackpad: l’annuncio arriva direttamente da Cupertino, nello stesso comunicato che ha annunciato il lancio dei nuovi iPad Pro 2020. Il nuovo iPad Pro 2020 è già ordinabile su Apple Store online.
La multinazionale infatti rilascerà iPadOS 13.4 il 24 marzo che porterà per la prima volta il supporto per trackpad sui tablet Apple. Gli utenti potranno così controllare il puntatore e sfruttare nuove gesture multi-touch, senza dover allontanare le mani dalla nuova Apple Magic Keyboard. Per i modelli di iPad non compatibili con Apple Magic Keyboard ricordiamo che è in arrivo anche una tastiera con trackpad di Logitech di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Alcune di queste funzioni sono mostrate in un video Apple che riportiamo in questo articolo in cui Craig Federighi, Senior Vice President of Software Engineering di Apple, mostra il supporto trackpad in funzione sia con iPadOS 13.4 che con l’aggiornamento di iWork in arrivo.

Infine, a lungo attesa, è in arrivo anche Condivisione Cartelle iCloud, una funzione che migliorerà la collaborazione a distanza, inclusa la possibilità di modificare documenti condivisi anche quando l’utente non è collegato a Internet. Su Macitynet trovate altri dettagli su iPad Pro e sulla Magic Trackpad con prezzi, caratteristiche e offerte speciali anche sui modelli della generazione precedente: ecco gli ultimi articoli.
- Apple ha presentato il nuovo iPad Pro 2020 con scanner LiDAR e Magic Keyboard con trackpad
- Il nuovo iPad Pro 2020 integra 6GB di RAM e il chip U1
- Logitech Combo Touch è la cover con tastiera e trackpad per iPad 10,2” e iPad Air
- iOS 13.4 sarà disponibile nella versione finale il 24 marzo
- Apple Magic Keyboard con Trackpad funziona con gli iPad Pro 2018
- iPad Pro 11″ 2018 da 1 TB, sconto da 400 euro su Amazon!











