Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » La beta di Entourage Exchange Web Services è già  un successo

La beta di Entourage Exchange Web Services è già  un successo

Nadyne Mielke, in un post sul blog della Macintosh Business Unit di Microsoft, afferma che l’applicazione del suo team è stata scaricata da migliaia di persone e che queste hanno già  contribuito con vari feedback e reazioni positive alle nuove funzionalità  messe a disposizione dall’applicazione.

Entourage Exchange Web Services (EWS, per brevità ) comunica con Exchange Server 2007, la piattaforma di messaggistica centralizzata di Microsoft che gestisce le comunicazioni asincrone e permette alle aziende di inviare alle caselle di posta dei dipendenti comunicazioni unificate (e-mail, posta locale, fax e calendaring). Il sistema permette di restare connessi anche durante gli spostamenti, gestire i contatti e chiamare chiunque sia presente nella directory aziendale.

Come vi abbiamo già  anticipato nelle scorse settimane, Microsoft ha abbandonato il protocollo WebDAV e abbracciato l’architettura MAPI (Messaging Application Programming Interface), un sistema che permette di ridurre il carico di lavoro dei client affidandosi per la quasi totalità  del lavoro al server.

Tra i clienti che stanno provando la nuova beta, da citare: NASA, FaceBook e importanti università  statunitensi. I test hanno consentito di verificare che la sincronizzazione avviene al doppio della velocità  dell’attuale versione di Entourage.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli