Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Lightroom per iOS supporta i file RAW, ma dovete abbonarvi

Lightroom per iOS supporta i file RAW, ma dovete abbonarvi

Lightroom per iOS supporta i file RAW. Grande novità per i fotografi che si affidano al software di Adobe per il fotoritocco in mobilità che, con la nuova versione 2.4.0 dell’app, permette finalmente di gestire il “rullino digitale” anche da iPhone e iPad.

In pratica è possibile importare e modificare le foto in formato RAW scattate con la fotocamera, eventualmente sincronizzando le foto e continuando le modifiche da Lightroom CC sul computer. La nuova opzione è inoltre affiancata da una seconda opportunità che consiste nel poter applicare regolazioni locali ad una immagine: in pratica è possibile gestire in modo selettivo esposizione, luminosità, chiarezza e altre regolazioni su una parte specifica della foto.

Lightroom iOS RAW

Queste due novità sono integrate nella nuova versione del software ma sono disponibili soltanto per gli utenti che hanno sottoscritto (o sottoscriveranno) un abbonamento Adobe Creative Cloud il cui costo, lo ricordiamo, parte da 12,19 euro al mese per il pacchetto che comprende Lightroom e Photoshop.

Per chi utilizza Lightroom su iOS senza alcun abbonamento l’aggiornamento è comunque consigliato in quanto aggiunge il supporto alle scelte rapide da tastiera per l’uso di una tastiera fisica e all’ultima versione di Adobe Camera Raw, oltre ad offrire l’aggiunta del copyright alle foto durante l’importazione.

Lightroom è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad e si scarica cliccando qui.

Lightroom iOS RAW

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli