Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Air 2010: standby e nuovi dettagli

MacBook Air 2010: standby e nuovi dettagli

La nuova generazione di MacBook Air da 11” e 13” grazie alla batteria a lunga durata consente di ottenere molte ore di autonomia. Secondo i dati di Apple con una carica è possibile ottenere fino a 5 ore di autonomia con il modello da 11″ e fino a 7 ore su quello da 13″.

Quando non è usato, il MacBook Air va in standby per preservare la batteria e “dorme” tranquillamente fino a 30 giorni, svegliandosi all’istante quando si riapre.

Una nota tecnica di Apple illustra la modalità di funzionamento dello standby. Per entrare in standby il MacBook Air deve essere acceso con la sola batteria (non deve essere collegato alla rete elettrica), senza nessun dispositivo USB collegato e senza alcun dispositivo Bluetooth accoppiato. Apple ribadisce che in questa modalità il computer può rimanere in standby fino a trenta giorni: il “trucco” che hanno adottato gli ingegneri è il salvataggio completo dello stato del computer sulla memoria flash di serie, alimentando – a riposo – solo la RAM e il bus USB. Per uscire dallo standby è sufficiente premere il pulsante di accensione, un tasto sulla tastiera, toccare il trackpad multi-touch o riaprire lo schermo.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli