Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro, Apple brevetta un metodo per migliorare lo switch della GPU

MacBook Pro, Apple brevetta un metodo per migliorare lo switch della GPU

Apple ha ottenuto un brevetto (numero 20140132624) presso il Patent & Trademark Office statunitense relativo alla “correzione colore che facilita lo switching tra le unità di elaborazione grafica” (GPU), qualcosa che ha a che fare con i MacBook Pro, macchine che uniscono la grafica integrata Intel alle GPU dedicate alle operazioni che richiedono una grafica complessa.

I MacBook Pro high end integrano due GPU, una utilizzata per compiti più leggeri, l’altra per compiti più impegnativi. OS X è il grado di eseguire lo switch in modo “intelligente”, in base al carico di lavoro. Il nuovo brevetto di Apple amplia ulteriormente le funzionalità di switch automatico, migliorando la corrispondenza colore indipendentemente dalla GPU utilizzata. Nel brevetto sono citati Gabriel G. Marcu e Steve Swen come inventori.

Gli ultimi MacBook Pro da 15″ sfruttano un  processore Intel Core i7 di quarta generazione con l’Iris Pro Graphics con 128MB di memoria integrata e la NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5, il doppio della memoria video rispetto alla generazione precedente di processori grafici NVIDIA.

Apple-Dual-GPU-Graphics-Patent

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli