Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Macintosh Portable: il primo portatile Apple contro MacBook, il video

Macintosh Portable: il primo portatile Apple contro MacBook, il video

Macintosh Portable è il primo portatile Apple lanciato nel 1989: pesava 7,2 kg ma nonostante dimensioni e specifiche che oggi fanno sorridere, ha rappresentato una importante evoluzione nei notebook dell’epoca. Il processore è una versione evoluta di Motorola 68000 con velocità di 16 MHz, di serie offriva 1 MB di memoria RAM espandibili fino a 9 MB: la versione senza disco fisso costava ben 6,500 dollari mentre il modello con hard disk da 40 MB arrivava a quota 7.300 dollari.

Spessore, chassis, potenza oggi perdono ogni confronto anche con il più piccolo e leggero iPhone o iPad ma all’epoca si trattava di una vera workstation, potente e versatile. Nel video realizzato da Cannopsy possiamo osservare da vicino questa gloria del passato che viene anche confrontata con un moderno MacBook Pro: l’obiettivo non è tanto quello di irridere i computer degli inizi della rivoluzione informatica, quanto quello di mostrare gli immensi balzi compiuti dalla tecnologia. Oggi MacBook è infinitamente più potente, piccolo e leggero e permette agli utenti di lavorare, studiare e divertirsi ovunque ad un prezzo addirittura inferiore ai 1.000 dollari, sotto i mille euro per MacBook Air di ultima generazione.

primo portatile apple 3

primo portatile apple Macintosh portable 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli