Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » macOS Mojave non si installa su iMac 27″ con dischi da 3TB con partizione Boot Camp

macOS Mojave non si installa su iMac 27″ con dischi da 3TB con partizione Boot Camp

Come sempre quando arriva una nuova versione di macOS, è bene aspettare qualche giorno – e nel caso di aziende o macchine usate in ambienti di lavoro nei quali è importante la stabilità, attendere anche settimane prima di effettuare l’aggiornamento. Il nuovo sistema operativo di Apple è stato testato per mesi da sviluppatori e beta tester ma c’è sempre il rischio di bug piccoli e grandi che, solo nel momento in cui raggiungono un pubblico più vasto e ampio, si presentano o sono notati.

Un problema emerso in queste ore dopo l’update a macOS Mojave riguarda gli iMac 27″ fine 2012 con disco da 3TB. Gli utenti di queste macchine che hanno creato una partizione Boot Camp per installare Windows lamentano l’impossibilità di installare macOS MOjave se sul disco in questione è presente la partizione con il sistema operativo di Microsoft.

Apple spiega in una nota tecnica che sugli iMac 27″ fine 2012 con unità da 3TB dopo l’update a macOS Mojave 10.14 non è possibile usare Boot Camp. Un messaggio avvisa che l’installazione non può essere portata a termine con Boot Camp configurato. Per installare macOS Mojave sui Mac con queste unità da 3TB bisogna avviare l’utility Assistente Boot Camp e rimuovere la partizione Boot Camp. Dopo la rimozione della partizione è possibile installare normalmente macOS Mojave e poi, al termine, eventualmente, creare la partizione per Windows e installare il sistema operativo alternativo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli