Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Microsoft ha mostrato la versione preview di Visual Studio Code per Mac

Microsoft ha mostrato la versione preview di Visual Studio Code per Mac

Nel corso della conferenza per sviluppatori Build, Microsoft ha annunciato Visual Studio Code, prima versione dell’ambiente Visual Studio compatibile con Mac e Linux. Il software in questione permette agli sviluppatori di usare .NET, JavaScript e altri framework e linguaggi. La Casa di Redmond descrive l’app come “incredibilmente leggera” e con funzionalità quali il supporto per il sistema software di controllo di versione Git e il completo supporto a IntelliSense (il completamento automatico in grado di tenere conto di sintassi e impedire alcuni errori).

Finora Visual Studio è stato una piattaforma disponibile solo per Windows; l’arrivo sul Mac è ancora una volta una mossa che fa seguito alla volontà del CEO di Microsoft Satya Nadella di volere prodotti cross-platform, una linea decisamente più aperta rispetto al suo precedessore, Steve Ballmer. È grazie al nuovo amministratore delegato che sono arrivate una serie di nuove app su iOS e Android, inclusa la suite Office.

Nuova è anche la versione preview di .NET Core, runtime per Mac e Linux che, similarmente al framework .NET era in precedenza disponibile solo per Windows e che da novembre dello scorso anno è stato rilasciato in versione cross-platform e open-source.

Visual Studio Code

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli