Office per Mac supporta la modalità scura fin da dicembre dello scorso anno: ora, come annunciato già questa estate, Microsoft rilascia un aggiornamento di Office con supporto a Dark Mode per iPhone e iPad.
Ricordiamo che la multinazionale di Windows aveva annunciato di essere al lavoro per implementare nativamente Dark Mode in tutte le app Office per iOS 13 e iPadOS: l’annuncio di questa estate era accompagnato dal rilascio del supporto per la modalità scura sia per Office.com online che per Outlook per iPhone e iPad.
Ora come promesso l’aggiornamento di Office per iPhone e iPad con supporto a Dark Mode è disponibile per gli utenti di smartphone e tablet di Apple. A partire da oggi non più solamente Outlook, ma anche Word, Excel, PowerPoint e OneNote funzionano in linea con le impostazioni di sistema di iOS 13 e iPadOS mostrando schermata di sfondo nera e colori più tenuti per il resto dell’interfaccia, più indicati per lavorare al buio affaticando meno la vista.

Da notare che il supporto a Dark Mode viene indicato esclusivamente nelle note di rilascio di Microsoft OneNote, come rileva MacRurmos, anche se in realtà è implementato in tutte le app Microsoft Office per iOS 13 e iPadOS. Ricordiamo che per dispositivi fino a 10,1″ le app di Microsoft Office si possono usare gratis per creare e modificaere documenti: per avere a disposizione tutte le funzioni complete occorre sottoscrivere un abbonamento a Office 365 per tablet, smartphone, Mac e Windows.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











