Khronos Group ha annunciato ad Anaheim (California) le specifiche OpenGL 4.4e le OpenCL 2.0 Provisional Specification, nuova generazione di standard multipiattaforma di riferimento per l’industria grafica.
Tra le novità delle API OpenGL miglioramenti nella gestione della memoria, funzioni per controllare i buffer nella grafica e nella memoria di sistema, nuovi controlli sugli shader, funzioni che semplificano il porting di giochi pensati per Direct3D, nuove estensioni. Per quanto riguarda OpenCL le nuove estensioni supportano la memoria condivisa, il parallelismo dinamico, l’indirizzamento generico dello spazio indirizzi, la scrittura di immagini sRGB e 3D.
Gli sviluppatori hanno inoltre previsto un’estensione per i sistemi Android. Le specifiche definitive di OpenCL 2.0 saranno completate entro sei mesi e nel lavoro è molto coinvolta Intel.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.