Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Ora i video su YouTube si condividono direttamente da iPhone

Ora i video su YouTube si condividono direttamente da iPhone

YouTube offre di nuovo la possibilità di condividere video direttamente dalle opzioni di condivisione standard di iPhone; in altre parole possiamo condividere un video direttamente su YouTube aprendo l’app Foto di iOS o altre app che consentono di gestire video.

La possibilità di condividere video è comoda per caricare short o video al volo, indicando titolo, descrizione, visibilità e altre opzioni.

La novità è integrata nella versione 19.47.7 dell’app YouTube per iOS e bisogna prima aggiornare l’app (scaricandola dall’App Store) per vedere apparire YouTube negli elementi di condivisione. Dopo l’aggiornamento dell’app è possibile aggiungere YouTube tra le app preferite per la condivisione: aprite l’app Foto, selezionate un video, selezionate il simbolo per la condivisione (il piccolo quadratino con la freccia sul lato superiore), scorrete le varie app che consentono la condivisione, selezionate “Altro”: appare l’elenco dei Preferiti; selezionate “Modifica” (in alto a destra), poi il segno “+” vicino a YouTube nell’elenco in basso e poi “Fine” in alto a destra.

Ora possibile condividere video su YouTube dalle opzioni di condivisione di iPhone - macitynet.it
YouTube appare nele opzioni di condivisione standard di iPhone

In precedenza YouTube appariva automaticamente nelle opzioni di condivisione standard di iPhone, ma questa comoda opzione era stata rimossa nel 2018 ed era diventato più complicato caricare direttamente video dall’app.

Nella descrizione sull’App Store dell’ultimo aggiornamento dell’app YouTube non si fa riferimento alle opzioni di condivisione; gli sviluppatori riferiscono genericamente di avere “riparato i sistemi di trasmissione dei video e corretto alcuni bug”.

L’ultima versione di YouTube richiede iOS 15/iPadOS 15 o segunti, “pesa” 304,8 MB e si scarica dall’App Store. YouTube offre anche l’app per Apple TV.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli