Ispirato alla serie Diablo e ad altri capisaldi del genere action RPG, ORC: Vengeance è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da Big Cave Games e pubblicato su App Store da Chillingo. Forte di una grafica 3D sopra la media, il titolo offre un’esperienza tipica delle avventure appartenenti al genere dungeon-crawling, con ambientazioni ricche di nemici da affrontare e tesori da raccogliere, mentre, nei panni di un potente orco, lo scopo ultimo sarà quello di eliminare il Signore Oscuro che minaccia il regno di Argon. Le creature che popolano il gioco spaziano dai classici ragni giganti a soldati non-morti, passando per spiritelli e devastanti troll delle caverne.
Il sistema di combattimento è completamente basato su specifiche gesture, il che potrebbe tuttavia far storcere il naso a chi preferiva la classica configurazione con stick virtuale. Il protagonista può raccogliere una vasta serie di armi da battaglia, spaziando dalle classiche spade a due mani, veloci e letali, a devastanti martelli da guerra, laddove gli oggetti e le armature superflue possono essere rivenduti in cambio di oro prezioso. Poiché il gioco è disponibile in versione Universale, chi possiede sia un iPhone che un iPad potrà apprezzarlo su entrambe le piattaforme, mentre il supporto ad iCloud permette di continuare la stessa partita sull’uno o sull’altro dispositivo. ORC: Vengeance è acquistabile su App Store al costo di 2,39€.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/webp-express/webp-images/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg.webp)











