Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.7.4, ad alcuni utenti Mac Pro strano messaggio all’€™avvio.

OS X 10.7.4, ad alcuni utenti Mac Pro strano messaggio all’€™avvio.

Alcuni possessori di Mac Pro (sia la versione 2009, sia la 2010) che hanno eseguito l’aggiornamento a OS X 10.7.4 lamentano la comparsa di un messaggio di errore all’avvio del sistema. Il messaggio non ha alcun senso compiuto ma sembra essere generato dall’Utility Slot di espansione, un’applicazione di sistema avviata automaticamente all’avvio (si trova in /Sistema/Libreria/CoreServices) per verificare la corretta installazione della RAM negli slot di memoria (se la memoria non è installata correttamente l’utility chiede di spegnere il sistema e spostare i moduli negli slot raccomandati).

La stranezza è che non compare un messaggio di errore specifico ma un generico messaggio di errore. Facendo click sull’unico pulsante che compare, il sistema funziona correttamente e anche la RAM è identificata correttamente dal sistema. Finché Apple non rilascia un aggiornamento, chi ha questo problema e non volesse vedere comparire il messaggio a ogni avvio del sistema, può spostare momentaneamente l’applicazione in una diversa cartella.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli