Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Cortana arriverà su OS X grazie a Parallels Desktop 11

Cortana arriverà su OS X grazie a Parallels Desktop 11

Parallels sta preparando la nuova versione del virtualizzatore Parallels Desktop. Non conosciamo ancora i dettagli della nuova release ma sul sito degli sviluppatori del software è apparsa brevemente una pagina (ora rimossa) con la descrizione di una delle novità: la possibilità di sfruttare Cortana, l’assistente personale digitale di Windows 10, direttamente dal Mac. In pratica l’assistente vocale sarà sfruttabile anche se la finestra con Windows 10 non è selezionata come applicazione principale, permettendo di ottenere suggerimenti, offrire promemoria e offrire accesso a varie informazioni attraverso comandi testuali o vocali.

È probabile che nuove informazioni su Parallels Desktop 11 arriveranno in concomitanza dell’arrivo di Windows 10, sistema operativo che sarà disponibile a partire dal 29 luglio. Il software di virtualizzazione concorrenti sono stati nel frattempo già annunciati o in preparazione: Oracle ha recentemente rilasciato VirtualBox 5, VMWare ha rilasciato la beta di Fusion 2015. I virtualizzatori più recenti supportano ovviamente Windows 10 e il futuro OS X 10.11 El Capitan.

f7kRc47

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli