Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Remote Control for Mac 8.6.1, aggiornata l’app per controllare in remoto il Mac da iPad e iPhone

Remote Control for Mac 8.6.1, aggiornata l’app per controllare in remoto il Mac da iPad e iPhone

Gli sviluppatori israeliani di Evgeny Cherpak hanno rilasciato Remote Control for Mac 8.6.1, importante aggiornamento di un’app di controllo remoto per iPhone, iPad, iPod touch e Apple Watch. Gli utenti possono controllare i loro Mac da qualsiasi punto della casa, direttamente dai dispositivi iOS.

Tramite Remote Control gli utenti iOS possono sfruttare i dispositivi come trackpad o tastiera per i Mac, avviare applicazioni, controllare il volume del computer, la riproduzione dei media e molto altro.

Installando l’app-helper Remote Control sul Mac (qui le istruzioni) e abbinando un dispositivo iOS, è possibile controllare in remoto il computer in pochi e semplici passaggi (è sufficiente che tutti i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi). Gli utenti Apple Watch possono controllare la riproduzione dei media iTunes direttamente dal braccio.

Non mancano funzioni per riprodurre in remoto contenuti con AirPlay, avviare e chiudere app sul Mac (anche dopo un determinato periodo di tempo), riavviare o spegnere il Mac, modificare la luminosità dello schermo del Mac e altro ancora.

Controllo remoto Mac

È supportata  la riproduzione dei media con iTunes in remoto ma non solo: è possibile controllare numerose applicazioni e servizi web che gestiscono elementi multimediali: Amazon Prime Vimeo, Netflix, YouTube, Plex, Kodi, VLC, SoundCloud, Spotify, Deezer, IINA. Da remoto è anche possibile “svegliare” il Mac dallo sleep, metterlo in stop, spegnerlo, eseguire il logout, avviare o fermare il salvaschermo.

La versione 8.6.1 risolve alcuni bug, integra novità relative all’interfaccia dell’app per watchOS, ottimizzazioni che consentono l’avvio più veloce di app, consentono di usare meno memoria e l’aggiunta del supporto di nuove lingue tra quelle con le quali l’app è tradotta e utilizzabile.

Il requisito minimo per l’app iOS è un iPhone, iPad, iPod touch con iOS 9 o seguenti. L’app Remote Control per Mac è venduta 5,49 euro sull’App Store. È disponibile anche una versione “Light” (gratuita ma con meno funzioni).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli