Sembra che il panorama dei joypad iOS stia iniziando a maturare. Arriva anche in Italia, già in vendita su Apple Store online, il controller di gioco con cavo Rotor Riot, l’unico controller certificato Apple con levette cliccabili L3 e R3, quindi l’unico capace di ricreare appieno l’esperienza di una console sul tuo iPhone, iPad o iPod touch, soprattutto quando si tratta di giochi profondi e complessi, che necessitano tanti tasti, come ad esempio gli sparatutto.
In questo modo, oltre a sfruttare a pieno il parco giochi iOS compatibile con i controller Mfi, sarà possibile anche sfruttare iOS per PS4 Remote Play, Steam, OneCase, Shadow e Moonlight, che trasmettono giochi da console in streaming su iPhone o iPad. Insomma, i dispositivi portatili della Mela diventano, a tutti gli effetti, vere e proprie console da gioco.

Il controller Riot Rotor consuma meno di un paio di auricolari e ha una porta che consente la ricarica del dispositivo iOS mentre si gioca. Tra le sue caratteristiche, levette destra e sinistra analogiche, Pulsanti A, B, X, Y digitali, pulsanti dorsali L1 e R1 digitali, grilletti L2 e R2 analogici, levette cliccabili L3 e R3 digitali, D-pad digitale e connettore Lightning che consente la ricarica pass-through.
Peraltro, gode anche del supporto Zero Gravity, un sistema in attesa di brevetto per fissare saldamente iPhone o iPod touch sul controller.
E’ già disponibile su Apple Store online a 54,95 euro. Si acquista direttamente da questo indirizzo. Su Amazon si trova a partire da questa pagina. In ltalia la distribuzione è a cura di Accessory Line.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











