Se vi serve un caricatore che sia capace di ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente (di cui uno potrebbe essere un MacBook Pro o un altro computer portatile con richieste di potenza elevate) la risposta è su Amazon: il caricabatterie Novoo 100W a 25,48 €
Esteticamente non è diverso da molti altri caricatori per auto disponibili in commercio: gli ingombri sono minimi, in particolare considerando che stiamo parlando di un caricabatterie da 100W.
Mette a disposizione tre prese: due di tipo USB-C con tecnologia Power Delivery 3.0 che arrivano a a 100 Watt ciascuna e quindi sono in grado di alimentare non solo un telefono qualunque o anche un iPad, ma praticamente tutti i prodotti Apple, inclusi i MacBook Pro da 16″. Anche se offrono una potenza leggermente inferiore a quella prevista dallle macchine top, il caricabatterie è perfettamente in grado di ricaricarli in tempi molto rapidi.
Quando le due porte sono collegate contemporaneamente una arriva a 70W e l’altra a 30W. In questo scenario potrete quindi caricare un MacBook, un iPad o qualunque altro dispositivo da una delle due porte e caricare un telefono o un iPad con l’altra.

La terza è una USB-A con tecnologia Quick Charge 3.0 che eroga massimo 22,5 Watt e può quindi ricaricare ad elevate prestazioni telefoni Android compatibili con questo tipo di porta. Nel caso di un iPhone lo ricaricherà a circa 12W che è comunque una discreta prestazione.
Uno dei punti di forza di questa offerta Amazon risiede nell’inclusione nella confezione di un cavo USB-C anche questo praticamente universale. Potete per ricaricare un iPhone con porta USB-C o altri dispositivi simili. Il venditore ci dice anche che si tratta di cavi da 100W, quindi anche questi ottimi per un Mac e non solo per i MacBook Air.
Chi è interessato su Amazon al momento è in vendita a 28,59 euro ma oggi lo pagate solo 25,48€ un prezzo regalo, considerando il cavo incluso
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)












