Entro il mese di giugno Seagate potrebbe presentare GoFlex Satellite, un innovativo disco fisso in grado di operare in completa autonomia. Il nome e alcuni dettagli salienti della nuova unità Seagate sono trapelati in Rete grazie all’individuazione di un progetto che il costruttore di dischi fissi ha depositato presso la Federal Communications Commission per ottenerne l’approvazione e la certificazione di conformità.
Oltre al collegamento Wi-Fi direttamente integrato nello chassis, GoFlex Satellite è in grado di operare realmente senza alcun collegamento via cavo grazie a una batteria interna da 3,7Volt. Per mantenere il massimo riserbo possibile sulle funzionalità complete dell’unità Seagate ha richiesto alla FCC di non svelare le fotografie e anche il manuale di GoFlex Satellite. L’unico altro dettaglio che trapela è l’accompagnamento dell’app GoFlexMedia, un software per agevolare l’accesso e la consultazione dei materiali salvati sull’unità GoFlex Satellite direttamente da iPhone, touch e iPad.
Pur operando in completa autonomia e senza cavi è prevista una porta di collegamento USB 3.0 in grado di gestire sia il trasferimento dei dati, sia l’alimentazione del GoFlex Satellite. Seagate ha richiesto alla FCC di non divulgare fotografie del prodotto e manuali fino al 30 giugno, lasciando così ipotizzare che la nuova originale unità potrebbe essere presentata e anche commercializzata prima di questa data.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/webp-express/webp-images/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg.webp)











