Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Sharp, un display da 5’€ con risoluzione 1920×1080 a 443 ppi

Sharp, un display da 5’€ con risoluzione 1920×1080 a 443 ppi

Sharp ha annunciato l’avvio della produzione di uno schermo da 5” con risoluzione 1920×1080 a 443 dpi, superiore a quella del display Retina dell’iPhone (1136×640 pixel a 326 ppi). La società non ha specificato i dettagli ma indicato genericamente che lo schermo utilizza un procedimento rinnovato per la generazione dei pixel. Campioni dovrebbero arrivare a breve (sono già in mostra al CEATEC in Giappone) e il display potrebbe essere utilizzato in qualche smartphone di nuova generazione.

Il precedente record di pixel per pollice, su un display da 5” era di LG con il display AH-IPS da 440 ppi. Sharp pre abbia sfruttato il silicio CG anziché la struttura cristallina IGZO (Ossido di Zinco, Indio e Gallio), confermando la possibilità di ottenere maggiore risoluzione con una “vecchia” tecnologia come quella del silicio policristallino.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli