Dotato di una buona grafica che si caratterizza per le animazioni da cartone animato e di un gameplay tilt-based basato su una fisica realistica, SolaRola si pone come obiettivo quello di guidare, attraverso 60 livelli, due simpatici blob nell’esplorazione di pianeti dove è difficile sopravvivere.
Il gioco che offre la possibilità di scegliere fra comandi basati sul touch screen e sulle oscillazioni dei dispositivi e comandi tradizionali, sottopone i protagonisti ad una sfida avvincente impegnandoli contro una sfilza di nemici che pattugliano i pianeti ed ostacoli da superare sfruttando la gravità dei pianeti e il posizionamento strategico di alcuni oggetti.
Man mano che si procede nei livelli i nemici diventano sempre più aggressivi e le insidie sempre più minacciose, per i neofiti in difficoltà i diversi livelli spesso prevedono suggerimenti per indicare la soluzione giusta al superamento dell’ostacolo.
Gli strumenti a disposizione di Wiz e Waz sono numerosi e offrono una buona varietà di gioco, così i nastri trasportatori, le pulegge, gli interruttori, gli ascensori, le molle e tanto altro permettono ai protagonisti di trovare soluzioni sempre differenti per affrontare pipistrelli, creature con lame e tanti altri mostri e ostacoli.
SolaRola 1.0, localizzato in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch, iPad, richiede iOS 3.1 ed è scaricabile su App Store a 0,79 €.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











