Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Sony userà  una variante dell’€™OpenStep di NeXT in TV e decoder

Sony userà  una variante dell’€™OpenStep di NeXT in TV e decoder

Sony ha annunciato un nuovo progetto che consentirà agli sviluppatori di creare applicazioni avviabili su TV, decoder e altri dispositivi ancora. La Networked Application Platform sfrutta GNUstep, variante open source del framework OpenStep sviluppato da NeXT prima dell’acquisizione di Apple. La casa di Cupertino ha mantenuto molte delle specifiche OpenStep in Cocoa e in Mac OS X ma Sony chiarisce che il codice GNUstep “diverge notevolmente” dal sistema Apple. Le core library GNUstep aderiscono ancora all’OpenStep standard, ma la società sta implementando vari miglioramenti e caratteristiche per la gestione ad esempio di dispositivi touchscreen e della grafica 3D.

I partecipanti al programma SNAP (Sony’s Networked Application Platform), avranno la possibilità di accedere all’SDK, a strumenti, documentazioni e partecipare alla comunità di sviluppo.  GNUstep offre strumenti di sviluppo non solo per sistemi operativi di tipo Unix ma anche per Microsoft Windows. L’ambiente offre interfacce per Java, Ruby e Scheme (un dialetto Lisp).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli