Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Telegram attiva nuove spunte di verifica per figure pubbliche e organizzazioni

Telegram attiva nuove spunte di verifica per figure pubbliche e organizzazioni

Telegram ha annunciato una serie di novità che dovrebbero contribuire ad aumentare l’affidabillità delle comunicazioni verso gli utenti e tra queste anche la verifica di terze parti completamente separata dalle spunte di verifica che il servizio di messaggistica fornisce per figure pubbliche e organizzazioni.

Gli sviluppatori spiegano che per fornire la verifica di terze parti ad altri, un servizio deve prima essere verificato da Telegram e completare una “candidatura”.

I servizi ufficiali di terze parti sono in grado di assegnare icone di verifica aggiuntive agli account utente e alle chat, elemento che, secondo gli sviluppatori, dovrebbe prevenire le truffe e ridurre la disinformazione.

Le icone di verifica di terze parti appaiono prima del nome di una chat, con unna spiegazione sul profilo.

Per partecipare alla verifica di terze parti, bisogna disporre un bot ufficiale che sia stato verificato da Telegram. Una volta verificato, il servizio dell’utente potrà chiedere una candidatura per diventare un verificatore di terze parti su Telegram.

Telegram, nuove spunte di verifica per figure pubbliche e organizzazioni - macitynet.it
Immagine di Telegram

La candidatura per i verificatori di terze parti è disponibile tramite @VerifyBot. Una volta che la nostra candidatura è stata approvata, è possibile iniziare ad assegnare la verifica ad altri tramite Profilo bot > Verifica account. Apparirà un elenco di chat e account: basta toccare quelli che si desidera verificare. È possibile rimuovere la verifica toccando nuovamente su qualcuno che abbiamo verificato.

Gli sviluppatori spiegano che “la verifica di terze parti è pensata per rendere più facile per gli utenti verificare indipendentemente le persone con cui entrano in contatto e i servizi con cui interagiscono”. Se abbiamo dubbi sullo stato di una particolare chat, è possibile aprire il profilo per vedere ulteriori informazioni o per contattare il bot che l’ha verificata.

Gli sviluppatori sottolineano che “solo Telegram può assegnare la spunta di verifica ufficiale alle chat” e che “i verificatori di terze parti usano icone completamente diverse”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli