A partire dal primo marzo in Italia entrano in vigore gli incentivi per chi acquista auto non inquinanti: le Tesla con Ecobonus si possono comprare tutte con risparmi fino a 6.000 euro in caso di rottamazione di una vecchia auto, un buon incentivo, ma forse non abbastanza considerando il prezzo di listino non proprio abbordabile delle auto elettriche di Elon Musk.
L’abbinata Tesla Model 3 ed Ecobonus però promette di diventare interessante per un numero più ampio di persone quando nel nostro Paese arriverà il nuovo modello economico della berlina tutta elettrica appena lanciato in USA.
Infatti la versione Tesla Model 3 economica negli Stati Uniti è proposta a partire da 35mila dollari: chi abita in USA può già ordinarla online con consegna prevista entro 2-4 settimane.

Per ridurre costi e prezzo di vendita Tesla Model 3 economica propone di serie gli interni standard in tessuto, regolazione manuale del volante, sistema audio di base, così come mappe e navigazione: eliminati i fari antinebbia.

Il prezzo purtroppo non include alcuni degli automatismi che hanno reso celebri le Tesla, come lo sterzo automatico e il cruise control che tiene conto del traffico: chi li desidera deve sborsare 3.000 dollari all’ordinazione e poi ulteriori 4.000 dollari dopo la consegna per scaricare l’aggiornamento software che li rende funzionanti.


Infine se anche l’abbinata Tesla Model 3 ed Ecobonus non sono alla portata del nostro budget occorre attendere ancora più a lungo. Il geniale ed eccentrico Elon Musk ha dichiarato che saranno disponibili Tesla ancora più economiche entro 2-3 anni, molto più probabilmente propendendo per i tre anni.











