Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Trump taglia fuori Kaspersky dai fornitori federali

Trump taglia fuori Kaspersky dai fornitori federali

[banner]…[/banner]

L’amministrazione Trump taglia fuori Kaspersky Lab dalla lista dei fornitori federali. La motivazione: la nota società russa di sicurezza IT potrebbe avere legami troppo stretti con il Cremlino, spiare e fornire informazioni su sistemi e attività USA ad hacker.

I rapporti di somministrazione sono stati interrotti, più nello specifico, per ciò che concerne il reparto Information Technology e le apparecchiature fotografiche digitali. Questo, spiega un portavoce, si è reso necessario per garantire l’integrità e la sicurezza dei sistemi governativi e delle reti degli Stati Uniti.

Tuttavia, gli enti governativi saranno comunque in grado di utilizzare i prodotti Kaspersky acquistati al di fuori del contratto in essere tra la società di sicurezza e la General Services Administration. Inoltre, rimane un dato: Kaspersky è l’anti virus più popolare negli Stati Uniti e in tutto il mondo, e l’azienda è ancora leader nel mercato della sicurezza informatica, al top da decenni.

kaspersky

L’eliminazione da due liste federali di fornitori di Kaspersky arriva dopo mesi di sospetti e monitoraggi da parte dei funzionari della intelligence statunitense su Kaspersky.

In una dichiarazione di replica, Kaspersky Lab ha dichiarato di non aver ricevuto alcun aggiornamento in merito da GSA o da qualsiasi altra agenzia governativa degli Stati Uniti. Attualmente, la società non sembra essere al corrente della modifica al suo status di fornitore. Secondo un portavoce KasperSky, la società si è trovata soltanto nel bel mezzo di una lotta geopolitica, dove ciascuna parte sta tentando di usare l’azienda come peso nella lotta politica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli