Su App Store ci sono numerosi simulatori di volo, ma Astronaut Spacewalk è qualcosa di unico nel suo genere. Infatti, dovrete interpretrare un asutronauta della NASA, l’Agenzia Aereospaziale degli Stati Uniti, e dotati di jet pack “passeggiare” nello spazio per portare a termine 20 missioni.
La passeggiata, però, è solo di nome, dal momento che ognuna richiede la massima precisione, e anche una piccola variazione di rotta rispetto a quella programmata può mettere a rischio la vostra vita (virtuale). Sarete chiamati ad effettuare riparazioni su satelliti di medie e grandi dimensioni, come Magellano, le sonde Galileo, lo Skylab, ed anche il grande telescopio Hubble e la stazione russa orbitante Mir.
Pilotare il jet pack in assenza di gravità non è semplice ed è una buona idea leggere prima il manuale (solo in lingua inglese), consiglia lo sviluppatore. Ed in effetti, stando ai primi commenti, la curva di apprendimento per padroneggiare il jet pack è alta.
Astronaut Spacewalk è compatibile con iPhone e iPod touch, ed anche l’iPad, ma solo in modalità di compatibilità. È richiesto iOS 3.0 o versione successive, e si può comprare su App Store al prezzo di lancio di €2,99.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











