Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital, HDD per data center per NAS e architetture scalabili

Western Digital, HDD per data center per NAS e architetture scalabili

Western Digital ha annunciato WD Se, una nuova linea di dischi rigidi progettati per l’utilizzo e la distribuzione in datacenter. I dischi in questione sono di classe enterprise, pensati per l’utilizzo sette giorni su sette, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Stando a quanto afferma il produttore tutte le unità vengono sottoposte a minimo 5 milioni di ore di test funzionali e oltre 20 milioni di ore di altri test con workload reali in sistemi di storage a server reali.  Per garantirne l’affidabilità, ogni drive viene sottoposto a test burn-in estesi con cicli termici. 

Il produttore fa sapere che i drive integrano la tecnologia Rotary Acceleration Feed Forward (RAFF) potenziata da un’elettronica che monitorizza il disco e corregge in tempo reale le vibrazioni sia lineari sia rotative. Un sensore antiurto multiasse rileva automaticamente eventuali urti più impercettibili e li compensa per proteggere i dati. Funzionalità di ripristino degli errori specifiche per RAID, impediscono il drive fallout causato dai processi di recupero degli errori, tipici delle unità desktop.

I dischi (interfaccia SATA, fattore di forma da 3,5”, 7200RPM) sono disponibili in “tagli” da 2, 3 e 4TB. I prezzi negli USA variano da 160$ a 310$. La garanzia è di cinque anni. Queste unità sono destinate al cloud storage di massa, ambienti replicati, Content Delivery Network (CDN), PMI e Network Attached Storage (NAS) di fascia alta, backup e archiviazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli