Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.9 Mavericks permetterà la dettatura anche senza connessione Internet

OS X 10.9 Mavericks permetterà la dettatura anche senza connessione Internet

Poco dopo la presentazione del keynote di ieri Apple ha rilasciato il nuovo OS X 10.9 Mavericks in versione anteprima esclusivamente per gli sviluppatori. Da questo momento in poi inizia l’esplorazione e l’esame del nuovo sistema operativo del Mac che Cupertino renderà disponibile agli utenti entro l’estate. Tra le prime nuove opzioni individuate 9to5Mac segnala la possibilità di attivare la dettatura anche quando non è disponibile il collegamento a Internet.

Nella finestra dedicata alle opzioni è possibile attivare e disattivare la dettatura inoltre più in basso, con un segno di spunta, è possibile attivare la Dettatura avanzata. In questo caso il Mac scarica 785MB di dati per rendere possibile il riconoscimento vocale senza il collegamento ai server di Apple. Attivando la dettatura avanzata l’utente dispone anche del feedback che permette di leggere sullo schermo le parole ascoltate e trascritte dal computer prima di premere invio per confermare l’inserimento.

Nonostante la presenza di queste nuove opzioni la modalità dettatura avanzata non è per il momento utilizzabile: un avviso comunica che il download non è disponibile. Ricordiamo che OS X Mavericks per ora è in versione anteprima: Apple potrebbe rendere disponibile la funzione completa e il download dei 785MB di dati con una release più aggiornata nei prossimi giorni o comunque prima del rilascio della versione definitiva del nuovo sistema operativo.

dettatura avanzata OS X 10.9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli