Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Foxconn riprende la produzione di iPhone a Shenzhen

Foxconn riprende la produzione di iPhone a Shenzhen

La nuova ondata di Covid ha spinto la Cina a reintrodurre restrizioni e lockdown in alcune città, tra cui l’importante hub commerciale e produttivo di Shenzhen: anche se negli scorsi giorni la produzione iPhone locale è stata interrotta, ora Foxconn annuncia una parziale ripresa della produzione iPhone nelle sue città fabbrica locali.

In sostanza Foxconn è riuscita a ottenere una esenzione per poter riprendere parzialmente le sue attività, inclusa la produzione di iPhone a Shenzhen, grazie all’impiego di misure speciali e un sistema denominato a circuito chiuso, simile a quello già impiegato da altre società a Wuhan all’inizio dell’emergenza sanitaria globale. Il sistema a circuito chiuso può essere implementato solo nelle società in cui i dipendenti vivono e lavorano all’interno dello stesso campus.

Tutte le sfumature del verde di iPhone 13

«[Questo sistema], che può essere fatto solo nei campus che includono sia alloggi per i dipendenti che strutture di produzione, aderisce a rigide linee guida del settore e politiche di gestione a circuito chiuso emesse dal governo di Shenzhen» dichiara un portavoce di Foxconn segnalato da Reuters.

Non solo perché «L’azienda sta inoltre seguendo e applicando da vicino le misure di prevenzione della pandemia del governo». In pratica con il ciclo chiuso si evitano contatti tra dipendenti di divisioni diverse, isolando i percorsi che vanno dagli alloggi agli stabilimenti e monitorando costantemente la salute dei dipendenti.

foxconn iphone shenzhen

I due stabilimenti Foxconn di Shenzhen si occupano principalmente di assemblare gli iPhone, ma lockdown e restrizioni locali potrebbero influire anche sui tempi di consegna di altri prodotti Apple, incluso l’ultimo arrivato Mac Studio. Ricordiamo che Foxconn sta puntando a costruire fabbriche fuori dalla Cina, incluso un mega progetto in Arabia Saudita.

Nelle score ore un fortunato utente francese ha ricevuto in consegna il suo nuovo e fiammante Mac Studio con diversi giorni di anticipo rispetto all’inizio ufficiale di disponibilità e consegne programmato per venerdì 18 marzo: trovate le prime foto dal vivo di Mac Studio in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità