Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Secondo Mark Gurman, Apple Reality Pro sarà il primo di tre nuovi dispositivi AR/VR

Secondo Mark Gurman, Apple Reality Pro sarà il primo di tre nuovi dispositivi AR/VR

Pubblicità

Apple sta lavorando su almeno tre dispositivi per la Realtà Aumentata / Realtà Virtuale, il primo dei quali dovrebbe essere denominato Apple Reality Pro. Lo riferisce Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “PowerOn”, affermando che sono almeno tre i dispositivi in fase di sviluppo, i cui nomi in codice sono rispettivamente: “N301“, “N602” e “N421“.

Il primo dispositivo, quello con il nome in codice N301, secondo Gurman sarà denominato “Apple Reality Pro” e dovrebbe essere in grado di rivaleggiare con dispositivi top di gamma come il Quest Pro di Meta in arrivo (nome in codice Project Cambria, quest’ultimo previsto a ottobre.

N602 è il nome in codice del successore di Apple Reality Pro e dovrebbe essere un dispositivo dal costo inferiore rispetto al primo. N421 è invece il riferimento agli occhiali per la Realtà Aumentata ma Gurman non indica dettagli su quando Apple avrebbe intenzione di presentarlo.

Il nome “Reality Pro” è stato da poco registrato come trademark da Apple, insieme ad altri termini quali “Reality Processor” e “Reality One”. l Reality Processor dovrebbe ovviamente essere il chip Apple Silicon progettato per il dispositivo. Indiscrezioni già circolate in precedenza riferiscono di un chip simile all’M2 del MacBook Air 2022; sono circolate anche voci di un co-processore per coadiuvare la produzione delle immagini.

Ming-Chi Kuo: visore Apple nel 2022, occhiali nel 2025 e poi le lenti a contatto
Concept dell’ipotetico visore Apple realizzato dal designer Antonio De Rosa

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe intenzione di presentare il suo primo visore entro gennaio del prossimo anno, integrando caratteristiche quali due display micro-OLED 4K, 15 moduli ottici, due processori, connettività Wi-Fi 6E, tracciamento oculare, tracciamento degli oggetti, controlli con gesture (gesti delle mani). Il prezzo del dispositivo in questione è indicato da più parti come elevato, probabilmente intorno ai 3000$.

Pochi mesi addietro Tim Cook, il CEO di Apple, alla domanda di un redattore di China Daily sul futuro della Realtà Aumentata ha invitato gli utenti a “rimanere sintonizzati”facendo capire che non dovrebbe mancare molti per vedere quello che l’azienda ha da offrire

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità