Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Charge myHyundai supera i 500.000 punti di ricarica in Europa

Charge myHyundai supera i 500.000 punti di ricarica in Europa

Il servizio di ricarica Charge myHyundai ha superato un importante traguardo ed è ora offre oltre 500.000 punti di ricarica pubblici diffusi in 30 Paesi europei.

Hyundai rifrerisce che il traguardo testimonia l’impegno dell’azienda per favorire la diffusione della mobilità elettrificata e di una adeguata infrastruttura di ricarica, rispondendo alla crescente richiesta di veicoli elettrici in Europa.

Grazie alla collaborazione con i principali fornitori di soluzioni di ricarica, come la rete Digital Charging Solutions e IONITY, la multinazionale sta adottando un approccio proattivo per offrire la rete a chi guida un veicolo elettrico, ovunque voglia recarsi. Il numero sempre crescente di punti di ricarica in tutto il continente contrasta “l’ansia da ricarica”, mentre i caricatori ad alta potenza promettono tempi di ricarica brevi.

Charge myHyundai (qui per iPhone, qui per Android) consente agli di accedere a una delle reti pubbliche più estese d’Europa. I conducenti di veicoli elettrici Hyundai beneficiano di tariffe diversificate, dell’accesso diretto a tutte le colonnine con un unico account attraverso una tessera RFID o l’app Charge myHyundai, e con un’unica fattura mensile per tutte le sessioni di ricarica.

Charge myHyundai supera i 500.000 punti di ricarica in Europa

Oltre alla ricerca delle stazioni di ricarica, gli utenti dell’app possono sfruttare funzionalità di navigazione, applicare filtri – come il tipo di connettore, la velocità di ricarica e il tipo di accesso – e ottener aggiornamenti in tempo reale sulle tariffe e sulla disponibilità.

Nel corso di quest’anno, inoltre, Hyundai ha fatto sapere che renderà la ricarica dei veicoli elettrici ancora più semplice e sicura, con la funzionalità Plug & Charge a bordo IONIQ 6. I proprietari potranno infatti avviare la sessione di ricarica semplicemente collegando il proprio veicolo a una colonnina compatibile. L’autenticazione necessaria avverrà automaticamente e direttamente, grazie alla connessione tra veicolo e punto di ricarica, senza bisogno di utilizzare la tessera RFID o l’app.

Per tutte le notizie di macitynet che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione dedicata ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità