Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con il Jailbreak Touch ID proteggerà singole applicazioni

Con il Jailbreak Touch ID proteggerà singole applicazioni

L’arrivo del Jailbreak per iOS 7 inizia lentamente a dare i suoi frutti. Ad oggi, su Cydia è stato pubblicato qualche nuovo Tweak interessante per l’ultimo sistema operativo di Apple, ma le funzioni che il jailbreak di iOS 7 offre all’utenza sono ancora poche. Sulla scena, però, inizia a muoversi qualcosa di veramente interessante. Dalle pagine di appadvice arriva la notizia che un prossimo Tweak permetterà agli utenti di proteggere qualsiasi applicazione presente sul proprio iPhone 5s attraverso il Touch ID. In altri termini, si potrà decidere di far avviare qualsiasi applicazioni, solo tramite le impronte digitali registrate.

E’ una funzione richiesta  da molti utenti e che, in effetti, renderebbe l’utilizzo del Touch ID più utile di quanto non lo sia attualmente. Ad oggi, infatti, il sensore di impronte digitale viene utilizzato solo per sbloccare il terminale e per effettuare acquisti in App Store senza dover inserire di volta in volta il proprio ID Apple. Con il futuro tweak, invece, sarà possibile bloccare ogni applicazione ed avviarla solo con la propria impronta digitale.

Le funzionalità che si possono immaginare sono molte, specie nell’ambito della privacy: si potrà decidere di bloccare l’applicazione immagini, facetime e di proteggere tramite Touch ID qualsiasi informazione presente nelle varie applicazioni. Ogni qual volta si tenterà di avviare un’applicazione bloccata con il Touch ID apparirà a schermo un pop up, che informerà l’utente del blocco. A questo punto sarà sufficiente toccare il pulsante home per avviare l’applicazione. Ovviamente, qualora il sistema non dovesse riconoscere l’impronta digitale, l’applicazione non verrà avviata.

Non si conosce la data di rilascio di questa prossima utility, anche perché attualmente i tweak presenti in Cydia non funzionano su iPhone 5s. Infatti, il Mobile Substrate, estensione fondamentale per avviarrli non è compatibile con il processore a 64 bit di iPhone 5s. Pertanto, prima di poter presentare questa come altre modifiche per iPhone 5s, sarà necessario attendere un completo aggiornamento di questa componente. In ogni caso, si può essere fiduciosi sul futuro del sistema che allarga le funzioni di TouchID. Infatti, lo sviluppatore è Elias Limneos, già noto per aver creato SBRotator e CallBar, utility di grande importanza ed utilità per tutta la community Cydia.

https://www.youtube.com/watch?v=hiKS6joFGaw

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità