Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ruba un iPhone, si fa un selfie e lo arrestano grazie a iCloud

Ruba un iPhone, si fa un selfie e lo arrestano grazie a iCloud

Che i selfie su iCloud siano in qualche modo pericolosi ne sanno qualcosa le star di Hollywood, ma oggi a pagarne le conseguenze è stato anche un ladro arrestato dai Carabinieri a Castelrotto in provincia di Bolzano.

La vicenda – come riporta Alto Adige -, inizia lo scorso 19 settembre, quando tre imprenditori, dopo una partita di golf presso il campo di gioco della frazione di San Vigilio, di rientro al club hanno una brutta sorpresa: scoprono che le loro borse sono state frugate e di essere stati derubati. Tra la refurtiva anche alcuni iPhone.

Fanno la denuncia e aspettano. Nel frattempo, però, sul computer di uno dei tre, un tedesco, iniziano a comparire alcun scatti che ritraggono un giovane uomo sorridente, impegnato in pose da selfie. L’iPhone, come tutti gli altri dispositivi dell’imprenditore, erano connessi ad iCloud, ma evidentemente il ladro non lo sapeva. Per i carabinieri, che nel frattempo avevano individuato un indiziato ed un complice grazie alle telecamere a circuito chiuso dell’impianto sportivo (e di altri impianti che nelle ultime settimane erano stati teatro di episodi analoghi), è stata una prova schiacciante: fermano l’uomo – un trentaseienne dell’est -, lo identificano e lo arrestano grazie a iCloud.

arrestano grazie a iCloud

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità