Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Risolto il bug GMT nei calendari di Google che colpiva anche iOS

Risolto il bug GMT nei calendari di Google che colpiva anche iOS

Il bug GMT legato ai calendari di iOS è stato risolto, almeno per quanto riguarda Google Calendar. Senza bisogno di installare nessun aggiornamento software, vari utenti sia sul forum di supporto Apple, sia su equivalenti forum di supporto Google, riportano che gli eventi sono ora sincronizzati tra più dispositivi correttamente con iOS 8.1.3 e versioni precedenti del sistema. Giacché gli utenti non hanno modificato nessuna impostazione, è probabile che Google abbia sistemato qualche problema che riguardava il backend.

Il bug è stato in precedenza evidenziato anche in accoppiata ad altre applicazioni. Segnalato sin dall’arrivo di iOS 8, riguarda la funzione Sovrapposizione Fuso Orario che, se attiva, mostra gli eventi in base al fuso orario della posizione attuale dell’utente. Il problema causa confusione agli utenti che sfruttano la sincronizzazione tra più dispositivi poiché in alcuni casi eventi sul calendario vengono visualizzati dagli altri dispositivi con impostati un diverso timezone, il più delle volte il GMT (Greenwich Mean Time, sigla che identificava il fuso orario di riferimento della Terra). Il problema riguarda in particolare gli utenti che usano Microsoft Exchange Server, diffuso in ambienti enterprise per la gestione dei calendari, email, contatti, ecc.

Apple è a conoscenza del bug e nelle note di rilasciato della beta 5 di iOS 8.2 è indicato uno specifico fix per il problema.

bug GMT

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità